ODONTOIATRIA

Ti offriamo una gamma completa di trattamenti odontoiatrici per soddisfare le tue esigenze e di tutta la tua famiglia.
SCOPRI IL … SISTEMA PROFESSIONALE A GARANZIA DEL PAZIENTE!

TUTTI I VANTAGGI

Tutti conoscono gli effetti antiestetici come conseguenza della mancanza di uno o più denti, ma pochi sanno dei danni a livello dell’osso ed i fastidi legati alla masticazione che questa mancanza crea.
La mancanza di denti genera problemi importanti di occlusione e di masticazione e condiziona fortemente l’alimentazione della persona edentula, permettendole di mangiare solo certi cibi piuttosto morbidi e non variando la propria dieta. La scelta degli impianti dentali ovvia a questi problemi ridonando denti fissi e forti e, grazie all’impiego di materiali d’avanguardia, anche dall’aspetto assolutamente naturale.

I vantaggi degli impianti dentali sono numerosi dal punto di vista estetico e della salute orale.

COS’È UN IMPIANTO DENTALE?

L’impianto dentale è una vite in lega di titanio che sostituisce la radice naturale del dente mancante. Agli impianti inseriti nelle ossa mascellari è applicato un perno moncone (detto abutment) che sostiene la corona avvitata o cementata. In questo modo viene ricreato totalmente il dente, dalla struttura interna alla corona esterna.

Gli abutment possono essere:

  • In Lega di Titanio, il materiale più diffuso per la loro realizzazione
  • In Zirconio, altamente estetici perché di metallo “bianco”

L’abutment in zirconio viene realizzato con un’iniziale progettazione al computer da parte dell’odontotecnico, attraverso le precise tecniche CAD/CAM, che garantiscono una riproduzione precisa del moncone in ossido di zirconio.
L’abutment in zirconio è particolarmente indicato nei settori anteriori perché risolve il problema dei colletti gengivali grigi visibili, che si presenta con i normali abutment in titanio e permette quindi un’estetica maggiore.

DENTI FISSI SULL’INTERA ARCATA GRAZIE A SOLI QUATTRO IMPIANTI

La tecnica alla base dell’implantologia All on Four è una delle innovazioni più significative degli ultimi anni perché permette l’inserimento di un’intera arcata dentale utilizzando solo 4 impianti, invece dei 6/8 tradizionalmente impiegati. L’ancoraggio sicuro e stabile di un impianto All on Four è garantito dagli impianti laterali inclinati, che consentono di sfruttare in maniera completa l’osso e di allargare la base di appoggio protesica.

  • Nessun utilizzo di protesi mobili provvisorie
  • Dentatura fissa completa in sole 24 ore
  • Nessun rischio di lesioni al nervo
  • Nessuna esigenza di innesti ossei

Implantologia a Carico Immediato.

L’implantologia è una tecnica odontoiatrica che permette di sostituire i denti mancanti con radici artificiali inserite nell’osso (impianti), ricostruendone l’aspetto naturale.
Gli impianti dentali possono essere utilizzati per sostituire denti singoli, gruppi di denti oppure l’intera arcata dentale senza bisogno di sostegno da parte dei denti vicini, con il vantaggio di riacquistare in breve tempo una dentatura fissa, esteticamente gradevole e perfettamente funzionante.
Gli impianti dentali sono costituiti da Titanio, un metallo bioinerte che a contatto con l’osso non provoca reazioni di “rigetto”.
Dentista.tv, ove sussistano le condizioni, si avvale della tecnica “a carico immediato”, che permette di posizionare gli impianti e fissare i denti entro 24 ore, garantendo così l’immediata riabilitazione della dentatura.

PRENOTA IL TUO
CHECK UP PROFESSIONALE GRATUITO COMPRESO DI ORTOPANORAMICA DIGITALE